Viaggi BeFan

ORP-Grimaldi Lines, a Lourdes in nave

Grimaldi Lines e Opera Romana Pellegrinaggi organizzano per fine Agosto un pellegrinaggio a Lourdes: previste due partenze da Civitavecchia e Alghero per il viaggio in nave, con arrivo a Lourdes il 26. Un'esperienza dal fortissimo valore simbolico e religioso.

22 aprile, 2013 by Chiara Como in News con 0 Commenti

L’Opera Romana Pellegrinaggi ha organizzato per il periodo estivo un pellegrinaggio al Santuario mariano di Lourdes, con partenza da due località italiane e viaggio in nave, grazie alla speciale collaborazione dell’azienda marittima Grimaldi Lines.

Il viaggio, organizzato in occasione dell’Anno della Fede, vedrà la partecipazione di Monsignor Liberio Andreatta, vice presidente dell’ORP, che farà da accompagnatore ai pellegrini che parteciperanno a questo viaggio speciale di immersione totale nel mondo della Fede e della religione cattolica. Due le partenze previste: il 24 Agosto dal porto di Civitavecchia e il 25 Agosto dal porto di Alghero, a bordo della Cruise Barcelona. È prevista una prima tappa nella città catalana (l’arrivo previsto è per il 25 Agosto stesso, nel primo pomeriggio), dove i pellegrini soggiorneranno la notte, per continuare poi il viaggio verso Lourdes il giorno seguente, con una breve tappa a Carcassonne. Il rientro in Italia è previsto, invece, per il 1° giorno di Settembre.


Il viaggio in nave sarà accompagnato da una serie di momenti di raccoglimento, dedicati soprattutto alla preghiera e alla meditazione, in un clima di condivisione degli spazi e della propria esperienza mistica. Giunti a Lourdes, i pellegrini si ritroveranno a seguire una serie di atti di devozione, tra cui la fiaccolata notturna, la Messa Internazionale e la Messa celebrata dalla Grotta delle Apparizioni, il luogo sacro e denso di significati per qualsiasi fedele dove la Madonna apparve a Bernadette Soubirous nel 1858.

La ORP offre anche soluzioni alternative per chi preferisce non viaggiare in nave: sarà, infatti, possibile raggiungere Lourdes anche in aereo e in treno. In quest’ultimo caso, è possibile approfittare dello speciale treno per le famiglie, coordinato e gestito dal Centro per la Pastorale Familiare del Vicariato di Roma. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito della Grimaldi Lines (www.grimaldi-lines.com) e della ORP (www.josp.com).

 

lourdes ORP Grimaldi Lines, a Lourdes in nave

 

 

 

Tag: , ,

Autore: Chiara Como

Articoli simili che ti potrebbero interessare

 

Commenta l'articolo, cosa ne pensi?

 

Suggerisci la notizia ad un tuo amico
   
Ads:
Ads: